Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Novità da InEmotion per l'outdoor

Novità da InEmotion per l'outdoor
Clicca per ingrandire
In occasione della Milano design Week 2013, InEmotion Design Lab ha appena presentato i suoi prodotti dedicati all’outdoor. Caratterizzati da un design accattivante, multifunzionale e personalizzabile, questi complementi d’arredo sono pensati per essere originali e di forte impatto estetico, senza dover rinunciare a razionalità e funzionalità, secondo la filosofia ed i principi ispiratori del brand.

Tra le novità presentate, Prato in Fiore e Pank, accomunati dalla scelta dei materiali e frutto di un’accurata ricerca che mira all’utilizzo di materie prime innovative che preservano l’ambiente: disegnato a quattro mani dal bioarchitetto Renata Giacomini e dalla designer Angela Mensi, Prato in Fiore è un pouf leggero e colorato, creato con un vaso da giardinaggio avvolto da erba e petali ricavati dai teloni delle tensostrutture fustellate, materiale di scarto industriale, mentre Pank, della designer Angela Mensi, è una versatile panca/sgabello dall’anima green, realizzata con veri e propri scarti industriali.

Sotto il profilo della versatilità, invece, Marco Del Bianco propone Rocas, un’ampia seduta realizzata in vetroresina che accoglie al suo interno quattro morbidi cuscini e che può essere all’occorrenza tavolino, contenitore o pouf, mentre Stefano Paron presenta Smart Seat una nuova “seduta intelligente”, componibile, compatta, leggera e smontabile, adatta sia indoor che outdoor.

PRATO IN FIORE
Naturalmente eco
Un pratico pouf leggero e colorato, realizzato con un vaso da giardinaggio avvolto da erba e una seduta di petali creati dai teloni delle tensostrutture fustellati, materiale di scarto industriale.
Adatto per l’outdoor diventa una macchia di colore divertente da tenere in casa o in terrazza.
(Design Renata Giacomini-Angela Mensi)
(Dim 40x40xH42)

SMART SEAT
Pratico Sedersi
Elemento d’arredo pratico e funzionale realizzato in materiale fenolico, resistente all’acqua, e senza parti metalliche: componibile, compatto, leggero e smontabile, Smart Seat può essere utilizzato in ogni occasione. Seduta da esterno al naturale, si trasforma in poltroncina da ricevimento se interamente rivestita con il suo fantasmino imbottito.
(Design Stefano Paron)
(Dim. 56x50xH100)

PANK
Due in uno
Una panca comoda per due ma anche un pratico sgabello con porta borsa: la flessibilità della struttura in metallo, adatto per l’outdoor, consente a Pank l’utilizzo sia in orizzontale che in verticale. Il rivestimento della seduta può essere personalizzato con materiale fenolico, che la rende più massiccia, oppure con fasce intrecciate dall’effetto vernice che nascondono un’anima green. Il materiale, resistente all’acqua e a qualsiasi sforzo meccanico, è ricavato dai battelli di salvataggio da portare in discarica, veri e propri scarti industriali.
(Design Angela Mensi)
(Dim. Sgabello 40x48xH78 Panca 78x48xH40)

ROCAS
Tavolino, contenitore o pouf?
Rocas, ispirato alla roccia fredda e irregolare, soddisfa tutte le esigenze di arredo con la sua straordinaria versatilità: si presenta come un’ampia seduta realizzata in vetroresina che accoglie al suo interno quattro morbidi pouf. L’effetto è estremamente materico, una sinergia tra pieni e vuoti, freddo e caldo, solido e morbido.
(Design Marco Del Bianco)
(Dim. Scocca 120x90xH15 Pouf circa L58/40xH40)


Data pubblicazione: 23 aprile 2013
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Arredamento