Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Giardino - Calendario lavori

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 5)

Lavori in giardino a luglio
Luglio non è certamente uno dei mesi migliori per lavorare in giardino, per via soprattutto del sole cocente e del caldo che rende difficile anche le piccole operazioni di manutenzione necessarie per mantenere al meglio le nostre piante. (Leggi tutto)

I lavori in giardino di marzo
Marzo ci fa sentire l'aria di primavera, ed anche il giardino si risveglia. In questo mese occorre rimuovere le eventuali protezioni invernali messe sulle piante più delicate, come ad esempio gli agrumi. (Leggi tutto)

I lavori in giardino di maggio
Maggio è il mese ideale per piantare le piante annuali e le erbe aromatiche. Da ora in poi occorre anche togliere regolarmente dalle piante fiorite i fiori appassiti, che indebolirebbero inutilmente la pianta. In questo modo si allunga il periodo di fioritura. Anche le rose vanno controllate, potando via l'eccesso di boccioli per evitare una fioritu ... (Leggi tutto)

Aprile: agrumi, che passione
Gli agrumi sono piante affascinanti, che danno molte soddisfazioni durante tutto l'anno e permettono di gustare frutti succosi e saporiti, oltre che ovviamente abbellire il vostro giardino o la vostra veranda. (Leggi tutto)

I lavori in giardino di aprile
"Aprile, dolce dormire" è un vecchio detto che sicuramente non descrive la situazione delle campagne o di chi intende mantenere il proprio giardini, visto che con l'arrivo della primavera il lavoro per i giardinieri aumenta considerevolmente. (Leggi tutto)