Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Corso Outdoor Experience Design, per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici

Dal 14 luglio prende il via il corso Outdoor Experience Design - Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici.

Con Outdoor Experience Design SUN e POLI.Design si confermano interpreti privilegiati dei segni, sogni e simboli del design senza confini ideato per abitare l’opendoor. SUN mette a disposizione 10 borse di Studio del valore di 3.000 Euro ognuna.

SUN 2008 - 26° Salone Internazionale dell’Esterno. Progettazione, Arredamento, Accessori, Fiera di Rimini, 16-19 ottobre 2008 - è il Salone di riferimento internazionale per i professionisti dell’Outdoor, un evento di portata unica che ancora una volta guarda al futuro, il palcoscenico in cui saranno esposte le novità delle collezioni outdoor 2009, lo spazio d’incontro e confronto dell’intera filiera delle tecnologie, degli accessori, del mobilio e delle soluzioni d’arredo per l’esterno, dall’idea al prototipo, dal progetto al prodotto, dall’università all’impresa, dal disegno al mercato.

Il corso di Alta Formazione:
SUN, per il secondo anno, è Partner Accademico del POLI.Design e promuove i l corso di Alta Formazione per progettare e arredare spazi esterni privati e pubblici: OUTDOOR EXPERIENCE DESIGN (14-31 luglio 2008), sotto la direzione scientifica del Prof. Arturo dell’Acqua Bellavitis, aperto a laureati italiani e stranieri.

Il corso di specializzazione è l’unico nel settore, e mira a formare specialisti di Outdoor Design.

“Se il rapporto tra interno ed esterno, fluido e intercambiabile, è mutato e gli ambienti esterni ospitano funzioni nuove rispetto al passato e diventano spazi polivalenti che dialogano col design degli interni – afferma Sergio Rossi, Direttore Generale di SUN - se questa evoluzione conduce a un nuovo modo di progettare gli spazi aperti, SUN e POLI.Design con questo corso intendono formare e perfezionare nuove figure di progettisti, architetti e designer che abbiano competenze innovative e specializzate nel settore out-door, perché anticipino, interpretino e comprendano i nuovi linguaggi estetici di un mercato in grande espansione”.

I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati, così come l’anno passato, in anteprima a SUN 2008.

Il corso si svolge a POLI.design - Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 14 al 31 luglio ’08, e prevede lezioni di docenti del Politecnico e professionisti affermati, educational tour guidati dai docenti alle realizzazioni più significative e un Project Work finale su una location di Milano, www.outdoorexperiencedesign.it.

Maggiori informazioni:
POLI.design, Michela Mantica, Tel 02 23997248,
formazione@polidesign.net
www.borsedistudio.info

www.sungiosun.it


Data pubblicazione: 16 giugno 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Corsi di giardinaggio