Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Alta Scuola di Giardinaggio Flora 2000, i nuovi corsi

Un’ampia scelta di percorsi d’Alta Scuola curati nei minimi dettagli per gli amanti del verde e per chi vuole imparare il mestiere di giardiniere e vivaista, ma anche per i gestori di negozi di piante e fiori e per futuri disegnatori di giardini. Gli obiettivi? Imparare a scegliere, coltivare, curare e mantenere ogni tipo di pianta, da quelle da giardino a quelle da terrazzo senza trascurare i virgulti da appartamento. E non solo.

Davvero tante le possibilità di soddisfare le esigenze e le curiosità dei partecipanti: si inizia sabato 20 settembre con l’incontro sulle bordure inglesi e un interessante approfondimento sulle composizioni di Wisley, il famosissimo giardino della Royal Horticultural Society, per proseguire fino a dicembre con gli appuntamenti dedicati all’orto autunnale, alla cura del prato e allo studio del frutteto e dei decori natalizi. Ancora, gli appassionati di fotografia potranno imparare a redigere moderni diari di campagna mentre gli amanti del verde trascorreranno un pomeriggio alla scoperta dei giardini più belli del pianeta, compreso quello della scrittrice Vita Sackville West.    

Novità assoluta di quest’anno sarà il piccolo ciclo di lezioni in programma tra novembre e dicembre sulle “piante di mezzo”, specie vegetali non selvatiche ma nemmeno domestiche, non bizzose, indomabili bellezze ma neppure tronfie caramelle per gli occhi.

A condurre le lezioni sempre lui, Carlo Pagani, Maestro Giardiniere volto noto della tv e celebre opinion leader nell’ambito del verde di qualità, con la preziosa collaborazione di Paolo Tasini, esperto e appassionato di verde.

L’Alta Scuola di Giardinaggio ha come sedi il Garden Shop di Budrio (BO), che comprende anche il famoso vivaio con la più vasta collezione italiana di rose antiche e frutti antichi, e Flora Va in Città il punto vendita targato Flora 2000 a pochi passi dal centro di Bologna.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 051.800406 (Sig.ra Marzia) o mandare una e-mail all’indirizzo info@flora2000.it. Maggiori notizie su www.flora2000.it e su www.floravaincitta.it


Data pubblicazione: 15 settembre 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Corsi di giardinaggio