Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

4 e 5 maggio: mostra mercato florovivaistica a San Benedetto Po (Mantova)

4 e 5 maggio: mostra mercato florovivaistica a San Benedetto Po (Mantova)
Clicca per ingrandire
Maggio è il mese dei Fiori e della primavera, si passa volentieri un po’ di tempo all’aria aperta e una buona idea può essere quella di passare un week-end nel Mantovano. A pochi chilometri dal centro di  Mantova e dai numerosi parchi naturalistici, La “mostra mercato Florovivaistica” si terrà nel  Borgo Mantovano di San Benedetto Po, proclamato “Gioiello d’Italia”, per il patrimonio ambientale, culturale, turistico, ed enogastronomico, unico in tutta la Lombardia.

E’ possibile infatti un tour storico artistico potendo visitare i Chiostri interni al Complesso Monastico di San Benedetto Po, e al Museo Civico Polironiano, che da giovedì 25 aprile riaprirà parzialmente dopo il terremoto dello scorso maggio.

Assistere a conferenze ambientali, passeggiare per le starde del centro storico e scoprire la "Mostra Florovivaistica ed attrezzatura da giardino", degustare i vini del territorio presso l’enoteca allestita all'interno dello  Iat Turistico, assaggiare il tradizione Riso di Villimpenta.

Il Programma:

Sabato 4 maggio

    Ore 10.00 Sala Civica: Conferenza "Riconoscere Alberi e Arbusti tipici del territorio Padano" con mostra fotografica a cura della prof.ssa Maria Rosa Macchiella.
    Ore 17.00 Mostra Mercato Florovivaistica ed Attrezzatura da Giardino.
    Ore 19.00 Apertura Stand Gastronomici con la presenza dei Risottai di Villimpenta gruppo "Noi Donne", in più potrete gradire uno speciale Menù a base di Lavanda, con la collaborazione dell' "Agriturismo Stoffe" di San Giacomo delle Segnate.
    Ore 21.00 Orchestra spettacolo "Katia Belli" seguirà, direttamente da Canale Italia, la straordinaria esibizione del cantante "Michele Rodella"

Pane fresco in piazza, cotto in forno a legna. Negozi aperti, esposizione dal pomeriggio fino a tarda notte, i Madonnari del gruppo GAM Amici di Stracetto raffigureranno Sacre Figure in mezzo ai fiori sul Sagrato della Basilica.
 
Domenica 5 maggio

    Ore 9.30 Corteo Storico con la presenza di Matilde di Canossa
    Ore 10.30 Sala Consiliare: presentazione del libro "Caseifici dell'oltrepò Mantovano" con mostra fotografica, a cura del prof. Vittorio Negelli (si ringrazia "Fiera Millenaria di Gonzaga")
    Ore 11.00 Cani Gatti e Bambini, sfilata con i propri amici a quattro zampe
    Ore 12.00 Apertura Stand Gastronomici con la presenza dei Risottai di Villimpenta gruppo "Noi Donne", in più potrete gradire uno speciale Menù a base di Lavanda, con la collaborazione dell' "Agriturismo Stoffe" di San Giacomo delle Segante.
    Ore 16.00 Spettacolo per le vie del centro con la Fanfara dei Bersaglieri "Mario Cordone" di Mantova

Pane fresco in piazza, cotto in forno a legna. Negozi aperti, esposizione e vendita di prodotti enogastronomici, mercato degli hobbisti, mercato Amarcord delle cose vecchie per le vie del paese.

Maggiori informazioni:
IAT ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di San Benedetto Po e dell'Oltrepo Mantovano
Via E. Ferri, 79, San Benedetto Po (Mantova)
iat@oltrepomantova.it
http://www.turismosanbenedettopo.it



Data pubblicazione: 23 aprile 2013
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Notizie