Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Infiorata 2008 a Noto

Infiorata 2008 a Noto
Clicca per ingrandire

Dal 15 al 18 maggio si svolge a Noto, in provincia di Siracusa, l'Infiorata 2008.

L'Infiorata netina è oramai una tradizione. II seme piantato più di venticinque anni fa e' ormai diventato una solida pianta dalle radici ben salde grazie alla lungimiranza degli amministratori ed alla collaborazione di artisti, uomini di cultura, professionisti ed artigiani locali.

Nel tempo la manifestazione si è perfezionata ed arricchita, ma l'obiettivo finale deve essere quello di un progetto turistico , unico e durevole nel tempo in modo che "la capitale del barocco" non viva di "momenti" turistici, ma sia al centro di una stagione turistica che duri l'intero anno.

L'Infiorata, perciò, sia solo un tassello del più vasto mosaico turistico, episodio che preluda ad un continuum centrato nella considerazione complessiva delle risorse culturali ed ambientali. Oggi la "domanda" turistica è cresciuta grazie all'incremento del reddito disponibile ed all'aggiustamento del mercato del lavoro, ma occorre che il turismo sia attentamente considerato, valutato e studiato su un piano di vera e propria ricerca scientifica.

Ciò comporta un impegno prioritario verso la creazione di quelle strutture ricettive che rendano possibile la permanenza dei turisti a Noto. Solo in questo modo si potrà avere una reale incindenza economica del fenomeno. II turismo, se gestito con logica imprenditoriale, può garantire stabilità di redditi ed occupazione. Il decollo turistico del "giardino di pietra" è possibile.

Maggiori informazioni:
www.infiorata.info


Data pubblicazione: 16 maggio 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Notizie