Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Verde Meta, fine estate in costiera fra fiori e sapori

Verde Meta, fine estate in costiera fra fiori e sapori
Clicca per ingrandire

Si terrà il 19, 20 e 21 settembre 2008 la quarta edizione di “Verde Meta”, mostra mercato dedicata al giardinaggio, ai prodotti tipici locali e all’artigianato, realizzata dal Comune di Meta, in collaborazione con Costiera dei Fiori e Sapori di Campania.

Anche in questa edizione la presenza dei selezionati vivaisti campani sarà essenziale per arricchire il nostro mondo verde con particolarità botaniche insolite, cresciute seguendo le “buone pratiche” di coltivazione; allo stesso tempo non potrà mancare  la partecipazione dei produttori provenienti dalle altre regioni italiane, sempre molto apprezzati.

I prodotti tipici locali e i manufatti di artigianato affiancheranno i vivaisti.
Il tema  dell’edizione di quest’anno è incentrato su “Piante,  profumi e  colori della Costiera a 360°”. Attraverso laboratori, curati da la Giardineria,che si svolgeranno sia all’interno del giardino sia presso la loro sede, i ragazzi delle scuole Comprensive di Meta proseguiranno il percorso naturalistico già iniziato lo scorso anno, imparando a conoscere e riconoscere le piante mediterranee  presenti sul loro territorio. E non solo: potranno anche vedere i frutti del  loro  lavoro svolto lo scorso anno!

Verranno  realizzati inoltre  alcuni  piccoli attrezzi  antichi, ma ancora di uso comune in agricoltura e giardinaggio, proprio con le piante della Costiera.

Ancora una volta un evento da non perdere. Arrivederci quindi a Meta, terra di bellezze ineguagliabili e sempre singolari da visitare.


Data pubblicazione: 18 agosto 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Notizie