Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Apimell 2009, apicoltura in mostra a Piacenza

Apimell 2009, apicoltura in mostra a Piacenza
Clicca per ingrandire

Ogni anno con l'arrivo della primavera Piacenza Expo organizza APIMELL: la  più importante Mostra-Mercato Nazionale specializzata nel settore apicoltura. È un essenziale punto di incontro per informarsi sullo stato e sulle prospettive del settore ed è un’occasione di aggiornamento grazie ai convegni organizzati da: FAI – Federazione Apicoltori Italiani, UNAAPI – Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani – ANAI – Associazione Nazionale Apicoltori Italiani e APAP- Associazione Apicoltori Piacentini.

La passata edizione ha registrato oltre 23.000 visitatori provenienti da ogni parte d'Italia ed anche dall'estero, tra cui Spagna, Francia e Grecia principalmente.

Apimell rappresenta l'appuntamento annuale per tutti gli apicoltori che in concomitanza con l'inizio della stagione apistica ricercano tutte le possibili soluzioni tecniche ed operative per l'allevamento e la cura delle api, la produzione, la trasformazione e il confezionamento dei prodotti dell'alveare.

Accanto alle attrezzature apistiche proposte dalle principali ditte costruttrici del settore all'Apimell si trova la più completa esposizione di prodotti dell'alveare e derivati per consumi alimentari e cosmetici.

Apimell si tiene in contemporanea al Seminat - Mostra mercato delle piante ornamentali ed agrarie,florovivaismo, sementi, ed attrezzature per giardinaggio ed orticoltura amatoriale - ed a Naturalmente - Mostra mercato dei prodotti della agricoltura biologica e derivati, agroalimenti tipici,salute naturale,benessere e prodotti ecocompatibili - che conferiscono ulteriore importanza alla manifestazione apistica per il felice connubio e per le sinergie che si realizzano. Inoltre è arricchita da Buonivere, mostra enogastronomia dei prodotti tipici e di qualità.

INFORMAZIONI GENERALI
Data: Dal 6 all’8 marzo 2009

Luogo: Quartiere Fieristico - Loc.Le Mose- SS 10 - 29100 Piacenza
Orario di apertura: Venerdì, Sabato e Domenica h. 9.00-19.00

Ingresso: €7.00 intero
Linee trasporto urbano: Bus n. 9 + Bus navetta dalla stazione FF, il sabato e domenica.
Uscite autostradali: Autostrada A1, Autostrada A21- Casello di Piacenza sud

Le comitive coordinate dalle Associazioni apicoltori, Consorzi apistici ecc. potranno usufruire del biglietto ridotto a € 5.00


Data pubblicazione: 10 marzo 2009
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Notizie