Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Coniolo fiori, per vedere le rose più belle del mondo

Coniolo fiori, per vedere le rose più belle del mondo
Clicca per ingrandire

Si svolgerà a maggio, sabato 21 e domenica 22, la manifestazione florovivaistica Coniolo Fiori, dove sarà possibile osservare le rose più belle del mondo. Coniolo Fiori si terrà nella località fra le splendide colline del Monferrato Casalese, ed è oramai giunta all’undicesima edizione. A Coniolo dunque la rosa sarà la nostra protagonista in tutte le sue espressioni: a cespuglio, strisciante, in miniatura, ad alberetto, a ombrello, a spalliera, ad arco e a pozzo.
 
Questi colorati e profumati arbusti, verranno esposti in aiuole appositamente create dai nostri florovivaisti e messi in vendita nella verde piazza Moncravetto, dove gli allevatori di rose parteciperanno ai concorsi: “La rosa più bella” nelle categoria Tea, Floribunda e Arredo Urbano; “La rosa più bella Coniolo fiori 2011”.

I pubblico poi parteciperà ad un concorso semplicemente votando l’aiuola preferita, mentre lungo le vie del paese si snoderà la consueta mostra mercato florovivaistica con tantissimi esemplari di piante da giardino, frutti di stagione, articoli da giardinaggio ed oggetti con tema floreale. Tutti gli abitanti di Coniolo saranno chiamati a curare e decorare il proprio giardino per partecipare al concorso “Il giardino più bello di Coniolo”.

Domenica pomeriggio alle ore sedici si terranno tutte le premiazioni dei concorsi di Coniolo fiori 2011.

La Manifestazione si colloca all’interno dell’evento denominato “Riso & rose in Monferrato”, che durante il mese di maggio vedrà celebrare la coltura del riso e dei fiori, coinvolgendo più comuni che accoglieranno appuntamenti ed intrattenimenti di vario tipo. Domenica 22 per tutta la giornata, Coniolo sarà collegata con bus-navetta a Pontestura per alcuni intrattenimenti sul “verde” e al Castello medievale di Camino, tra i più belli e antichi del Monferrato.

Gli orari di apertura della manifestazione sono a  orario continuato dalle ore 9 alle 20. Sabato mattina l’inaugurazione sarà alle ore 11 alla presenza di autorità e giornalisti. L’ingresso è gratuito e sono garantite ampie zone  di parcheggi gratuiti all’ingresso del paese.

Sito ufficiale:
www.coniolofiori.com



Data pubblicazione: 15 febbraio 2011
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Le rose