Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Coniolo Fiori, 17 e 18 maggio per le rose più belle del mondo

Coniolo Fiori, 17 e 18 maggio per le rose più belle del mondo
Clicca per ingrandire
"Coniolo fiori"  torna, con la quattordicesima edizione della manifestazione  il 17 – 18 maggio 2014 a Coniolo (AL), nelle splendide colline del Monferrato.

 A decorare tutto il paese sarà la MOSTRA MERCATO FLOROVIVAISTICA con tantissimi esemplari di rose, fiori, piante e arbusti sempreverdi e caducifoglie che verranno esibiti in tutta la loro bellezza. Alcuni rivenditori esporranno tutto ciò che è utile per curare ed abbellire “il nostro verde” con attrezzature ed arredi giardino.

La rosa sarà la protagonista. Novità dell’anno sarà l’oggetto d’epoca che farà  bella mostra di sé in ogni aiuola. I nostri Florovivaisti creeranno  una dimensione fiorita che metterà in risalto la rosa in tutte le sue varietà e categorie.
Questi colorati e profumati arbusti, parteciperanno ai concorsi: “La rosa più bella” .
II nostro pubblico votando l’aiuola preferita,  parteciperà al concorso VOTA & VINCI UNA ROSA.

Tutti gli esemplari di piante ornamentali in genere parteciperanno inoltre al CONCORSO come migliore piante sempreverdi, caducifoglie, conifere, da appartamento e di tipo mediterraneo.

Il Circolo Ravasenga, noto per i suoi artisti, presenterà “I Colori di Maggio” con una esposizione –creazione pittorica che verrà allestita in piazza Carlo Alberto, cuore del Paese.

Per i bambini curiosi la domenica mattina sarà creata una piccola caccia al tesoro. Dovranno trovare piante e fiori che sono indicate sul bigliettino, i più veloci vinceranno un originale premio.

Domenica pomeriggio alle ore sedici si terranno tutte le premiazioni dei concorsi di Coniolo fiori 2014.

Evento nell’evento la gastronomia, alla quale sarà riservata un’area esclusiva dove verranno ospitati stand di prodotti monferrini e pistoiesi, e dove ci sarà la possibilità di gustare prelibatezze locali in abbinamento ai prodotti degli amici pistoiesi, che grazie al gemellaggio tra i nostri comuni, collaborano attivamente alla nostra Manifestazione.

La Manifestazione si colloca all’interno dell’evento denominato “RISO & ROSE IN MONFERRATO”, che durante il mese di maggio vedrà celebrare la coltura del riso e dei fiori, coinvolgendo più comuni che accoglieranno appuntamenti ed intrattenimenti di vario tipo.
Domenica 18 per tutta la giornata, Coniolo sarà collegata con bus-navetta a Pontestura per alcuni intrattenimenti sul “verde” e al Castello medievale di Camino, tra i più belli e antichi del Monferrato.

Gli orari di apertura della manifestazione sono a  orario continuato dalle ore 9 alle 20. Sabato mattina l’inaugurazione sarà alle ore 11 alla presenza di autorità e giornalisti. L’ingresso è gratuito e sono garantite ampie zone  di parcheggi gratuiti all’ingresso del paese.

Per saperne di più consultate il sempre aggiornato sito  www.coniolofiori.com

Per raggiungere Coniolo (AL): A26 uscite Casale Nord o Sud – S.S. 6 a circa 6 Km da Casale Monferrato tenendo il Po alla destra.



Data pubblicazione: 16 febbraio 2014
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Giardino
     Le rose