Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

La Piscina di Almè usa Derbipure per la nuova copertura ecosostenibile

La Piscina di Almè usa Derbipure per la nuova copertura ecosostenibile
Clicca per ingrandire
Il progetto di ampliamento della piscina di Almè (BG), a firma dello studio F+G Associati di Bergamo, ha previsto esclusivamente materiali selezionati secondo i criteri dell’ecosostenibilità e dell’efficienza energetica. Per questi motivi è stata scelta la membrana Derbipure di Derbigum che risponde a entrambe le esigenze.

La membrana è stata applicata con l’utilizzo dell’adesivo ecologico Derbibond NT senza Composti Organici Volatili (COV) per l’incollaggio a freddo delle membrane impermeabili e dei sottostrati bituminosi, costituendo un ulteriore strato impermeabile e intermedio tra il supporto e la membrana stessa. Derbibond NT, a differenza dell’applicazione a fiamma, non altera le caratteristiche della membrana e inoltre compensa le irregolarità del supporto, permettendo piccoli movimenti di assestamento dell’edificio o della stessa membrana impermeabile. L’adesivo ha inoltre l’importante funzione di creare settorizzazione, fondamentale in caso di accidentali infiltrazioni.

Il progetto dell’ampliamento della piscina di Almè è degno di nota dal punto di vista architettonico: è stato infatti costruito un parallelepipedo in vetro verniciato e trattato per esterno che trasforma la vecchia struttura in un edificio riconoscibile che contribuisce a dare significato al territorio e “voce” nel contesto in cui è situato.

L’intero complesso è bianco e la membrana Derbipure con il suo manto candido si è rivelata essere la soluzione ideale anche dal punto di vista estetico. La membrana è stata posata sull’intera superficie del tetto, per un totale di 1500 m2.


Data pubblicazione: 10 luglio 2013
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Piscina