Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Hydrofloor, una copertura per piscine come un vero pavimento

Hydrofloor, una copertura per piscine come un vero pavimento
Clicca per ingrandire

I nostri lettori conoscono benissimo l'importanza di una buona copertura per la propria piscina, visto che si tratta di un accessorio in grado di far risparmiare (anche notevolmente) sul riscaldamento e sul consumo dei prodotti chimici riducedo sostanzialmente l'evaporazione. La copertura inoltre riduce la quantità di sporco che finisce nell'acqua della piscina, se questa si trova all'aperto, ed in alcuni casi rappresenta una sicurezza nei mesi invernali con coperture calpestabili che non sprofondano neppure con il peso di una persona.

Hydrofloor però estremizza ancora di più questo concetto, realizzando una piscina con un pavimento mobile che agisce in pratica da copertura. Spieghiamoci meglio: il pavimento della piscina può essere sollevato, facendo defluire nel contempo l'acqua al di sotto di esso tramite griglie laterali, fino a formare un piano al livello del bordo, trasformando così la piscina in una... sala completamente vuota! L'acqua rimane al di sotto del pavimento, ben isolata e capace di mantenere a lungo il proprio calore, e la piscina può essere usata in tutt'altro modo.

Il costo probabilmente sarà a livello della sofisticazione necessaria per ottenere questo effetto, ma il risparmio di energia quando la piscina non è in uso potrebbe renderlo interessante per centri sportivi dove la possibilità di avere spazio aggiuntivo è altrettanto importante.

Maggiori informazioni:
http://www.hydrofloors.be/en/movable-floors.php



Data pubblicazione: 17 febbraio 2011
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Piscina
     Accessori