Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Zodiac Vortex 3, pulitore automatico per piscine

Zodiac Vortex 3, pulitore automatico per piscine
Clicca per ingrandire

La manutenzione di una piscina è un'aspetto particolarmente importante, spesso sottovalutato da chi decide di acquistarne una per il proprio giardino. Per semplificare le operazioni periodiche di pulizia, si può senz'altro ricorrere ai vari robot pulisci piscine, degli strumenti che hanno un costo estremamente variabile così come variabili sono le loro prestazioni.

Tralasciando i pulitori di fascia più bassa, che molto spesso non hanno alcuna funzionalità effettiva, ci sono sul mercato diversi prodotti che permettono di contribuire sostanzialmente alla pulizia della propria piscina, come ad esempio l'ultimo nato in casa Zodiac, il Vortex 3.

Lo Zodiac Vortex 3 è un interessante pulitore per piscine, dotato di una nuova tecnologia che invece di basarsi sui rulli tradizionali per il movimento, utilizza delle ruote il cui movimento è azionato da un propulsore posteriore. In questo modo ai rulli rimane solo il compito di dedicarsi alla pulizia della piscina, e possono rotare ad alta velocità, fino a cinque volte più velocemente rispetto al movimento delle ruote.

Fra le altre caratteristiche del pulitore per piscine Zodiac troviamo un contenitore filtro con tecnologia di aspirazione ciclonica, che permette di aspirare detriti di dimensioni maggiori e grandi volumi di alche e sabbia senza intasarsi, mantenendo costante la potenza di aspirazione.

Il robot pulitore Vortex 3 è in grado di pulire le pareti della piscina fino alla linea dell’acqua, su qualunque tipo di liner (cemento, plastica, mattonelle) e di operare in piscine di qualunque forma.

Il prezzo al pubblico è intorno ai 1.500 Euro.


Data pubblicazione: 04 ottobre 2010
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Piscina
     Accessori