Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Piscine in legno Abatec dalla Polonia

Piscine in legno Abatec dalla Polonia
Clicca per ingrandire

Abatec è un'azienda polacca che realizza piscine fuoriterra in legno ed accessori per giardino.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'acquisto di una piscina all'estero non è un'operazione complicata, e spesso permette di risparmiare un bel po' di denaro o di scegliere fra una gamma più ampia di prodotti rispetto a quelli che si possono trovare in Italia.

In caso di problemi tecnici, occorre ricordare che gli accessori come ad esempio il filtro e la pompa sono facilmente riparabili anche in Italia, e che spesso il risparmio vale comunque il rischio, anche perchè è la struttura la componente più costosa di un kit piscina, e si tratta di un componente che ben raramente è soggetto a difetti strutturali.

Ma veniamo alle piscine Abatec: si tratta di strutture in legno dalla forma esagonale, ottagonale oppure ottagonale allungata, quest'ultime senza gli antiestetici supporti laterali che spesso sono necessari per le strutture meno robuste.

Le misure vanno dai circa tre metri di diametro della piscina esagonale più piccola ai circa sette metri per sei di quella allungata più grande, con altezze comprese fra 113 cm e 133 cm.

Abatec realizza anche le strutture accessorie come i deck, cabine spogliatoio o fioriere in legno, per completare l'estetica e la funzionalità dell'angolo di giardino dove verrà installata la piscina.

Il legno utilizzato per le strutture è pino di prima qualità, prodotto in Scandinavia o nei paesi baltici, lavorato con macchine utensili di ultima generazione per garantire la migliore qualità e l'aderenza agli standard europei sia per precisione dimensionale che per estetica.

Per garantire la migliore durata nel tempo del legno utilizzato, questo viene trattato in camere di essiccazione a controllo computerizzato, ed ogni fase di lavorazione viene monitorata per un attento controllo della qualità. Il legno viene poi impregnato in autoclave per una maggiore garanzia di inattaccabilità dagli agenti atmosferici.

La Abatec è anche in grado di realizzare progetti e idee fornite dal cliente, costruendo così piscine ed accessori su misura.
 
La piscina in legno viene poi imballata accuratamente per ottimizzare la spedizione, che grazie alla cooperazione dei principali spedizionieri è possibile in tutta Europa.

Maggiori informazioni:
Abatec Monika Panko
ul. Moniuszki 7/2
76-200 Slupsk, Poland
Tel: +48 59 84 56 333
Fax: +48 59 84 56 334
www.abatec.pl


Data pubblicazione: 23 aprile 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Piscina
     Piscine fuori terra