Informazioni sulle piscine e su come manterere il vostro giardino

Piscine interrate, il sistema Isoblok

Piscine interrate, il sistema Isoblok
Clicca per ingrandire

Il sistema Isoblok permette di realizzare velocemente piscine interrate di qualità, senza vincoli per forma o dimensioni.

Il sistema Isoblok è composto da una cassaforma di polistirolo ad alta densità armata in calcestruzzo che costituisce l'anima portante della piscina. Una volta effettuato lo scavo e realizzata la soletta in cemento armato, i casseri isoblok vengono posati rapidamente a formare il muro contenitivo della piscina, completati con le strutture accessorie (skimmer, faretti...) e riempiti di calcestruzzo.

Il sistema Isoblok per la realizzazione di piscine interrate comprende due moduli di base in polistirolo espanso ad elevata densità, stabile all’invecchiamento ed imputrescibile:

- modulo di 1,25 x 0,25 x h 0,275

- modulo 0,50 x 0,25 x h 0,275

Grazie alle proprietà del polistirolo espanso ad alta densità, la piscina risulterà ben isolata termicamente dal suolo, cosa che permetterà una temperatura dell'acqua superiore anche di 5-6 gradi rispetto ad una normale piscina con struttura in cemento armato. La differenza di temperatura sarà fondamentale per aumentare il periodo di utilizzo della vostra piscina, permettendovi di fare il bagno anche nella mezza stagione.

Riassumento, i vantaggi principali del sistema Isoblok nella realizzazione di una piscina interrata sono la rapidità di costruzione (che riduce i costi della mano d'opera) ed un maggiore isolamento della piscina.

Il rivestimento interno di una piscina realizzata con il sistema Isoblok può essere fatto sia con il tradizionale liner in PVC, pratico e veloce ed ovviamente anche economico, con una durata media di oltre dieci anni, oppure con rivestimenti più pregiati in mosaico o Klinker.


Data pubblicazione: 25 febbraio 2008
 
STRUMENTI
  Stampa l'articolo
Invia ad un amico  Invia per email

NAVIGAZIONE
Home
   Piscina
     Piscine interrate